Indice del forum

epilessie

un sito dedicato a tutta la società in particolare

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Acido Valproico associato a difetto del campo visivo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Farmaci antiepiletici
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Fabry

moderatore
moderatore


Fabry



Registrato: 11/07/05 20:33
Messaggi: 414
Fabry is offline 

Località: prov. di Cagliari


Sito web: http://epilessie.miowe...

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 7:54 pm    Oggetto:  Acido Valproico associato a difetto del campo visivo
Descrizione:
Rispondi citando

Difetti del campo visivo come conseguenza del trattamento con Vigabatrin ( Sabril ), un farmaco antiepilettico, sono stati ampiamente riportati.

Tuttavia, anche altri farmaci antiepilettici GABAergici e non-GABAergici potrebbero influenzare il campo visivo con differenti meccanismi d’azione.

Medici austriaci hanno segnalato il caso di una donna di 22 anni, che ha sofferto di un difetto concentrico, bilaterale, nel campo visivo durante una terapia di lungo periodo con Acido Valproico ( Depakin ).

Dall’esame del sangue delle urine è emerso che la paziente presentava una disfunzione metabolica correlata all’Acido Valproico.

L’elettroretinografia ha mostrato ridotte onde-B, ed il difetto concentrico bilaterale del campo visivo è stato confermato sia dalla perimetria manuale che da quella automatica.

Secondo gli Autori, il difetto concentrico del campo visivo correlato al trattamento con Acido Valproico è raro ma possibile.

_________________
la vita è l'unica fonte della felicità
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 7:54 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Vero








Registrato: 25/09/07 16:52
Messaggi: 8
Vero is offline 

Località: piemonte

Impiego: studente


MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 5:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Confermo pienamente!! Exclamation Exclamation
L'unico farmaco che nella mia vita mi ha fatto star bene ma che purtroppo ho ho dovuto smettere perchè dimostratosi a distanza di anni che dava problemi al campo visivo. Crying or Very sad Crying or Very sad
Infatti se pur ora minimi i miei occhi ne risentono!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Farmaci antiepiletici Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





epilessie topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008